É sempre difficile trovar spazi adeguati al racconto delle esperienze scolastiche. Si corre infatti spesso il rischio di perdersi nei tecnicismi delle discipline o, al contrario, sciogliere ciò che c'è di buono in una comunicazione banale, poco significativa.
Vorremmo Margaret ed io trovare una via di mezzo. Consapevoli che difficilmente sfuggiremo almeno al secondo dei rischi, vogliamo tenere una sorta di diario delle occasioni, delle impressioni e delle singolari occorrenze che altrimenti perderemmo.
Questa esperienza di un laboratorio dedicato al coding e al pensiero computazione è stata tenecemente perseguita e per questo non vorremo ora, programmato tutto e avviato il percorso, perderci l'occasione di annotare i processi messi in opera dai ragazzi attorno alle sfide che gli proponiamo.
Saranno note volutamente poco sistematiche, legate alle nostre impressioni più che a cadenze tematiche o scadenze cronologiche. Non c'era quindi post migliore per inaugurare questo blog del Diario di bordo di Margaret.
sabato 9 gennaio 2016
Iscriviti a:
Commenti sul post
(
Atom
)
Nessun commento :
Posta un commento